Consulcesi Club: comunicato stampa

In un periodo come quello che stiamo vivendo, l’importanza data ai medici ed al loro lavoro è un tema al centro di molte discussioni e notizie al giorno d’oggi. Se prima era purtroppo dato spesso per scontato molto del loro lavoro, mai come in questo periodo invece si sta comprendendo ancor più il ruolo fondamentale che chi svolge questa professione occupa nelle vite di ognuno di noi.

Oltre al loro dovere ed alla loro professione, è altrettanto importante anche il mondo dei diritti di questi medici, che ogni giorno mettono a disposizione le loro conoscenze ed esperienze per la salute di tutti noi.

A proposito di diritti dei medici, in questo ambito il contributo di aziende italiane come quella di Consulcesi è a dir poco da stimare, in quanto da più di 20 anni essa si occupa della tutela legale dell’ordine dei medici, operando non solo in Italia ma anche in altri Paesi del mondo, come Gran Bretagna, Svizzera, Stati Uniti ed Albania.

Consulcesi è infatti un’azienda che al giorno d’oggi costituisce il più grande network in Europa (ma non solo) dedicato a chi opera nel mondo medico-sanitario. Il suo obiettivo è infatti da 20 anni quello di tutelare i diritti legali dei medici ed offrire servizi per la professione ed il tempo libero, grazie alla sua ventennale esperienza in ambito di battaglie vinte sul territorio. 

Anche i numeri che la riguardano confermano la grande efficienza e l’enorme lavoro che da anni Consulcesi svolge in questo ambito: con più di 530 milioni di euro già riconosciuti, più di 100.000 clienti sparsi in più parti del mondo e più di 1.000 consulenti a disposizione, l’azienda di Consulcesi si conferma come leader indiscussa in questo ambito.

Nello specifico, da anni le missioni di Consulcesi sono quelle di promuovere azioni legali per il riconoscimento di diritti e rimborsi agli specialisti, di far ottenere il giusto rimborso per le ore di straordinario effettuate dai medici (in particolar modo quelli italiani, britannici e francesi) e di contrastare le accuse di malpractice intentate contro i medici. Inoltre, più volte Consulcesi si è trovata protagonista all’interno di proposte di leggi, per sensibilizzare il Governo verso i diritti non riconosciuti alla classe medica.

Ma non solo. Oltre al suddetto ambito legale, l’impegno di Consulcesi sta da anni anche nell’ambito della formazione medico-sanitaria: offre infatti anche molteplici soluzioni per la formazione obbligatoria tramite la sua FAD riconosciuta dalla più autorevole guida italiana della formazione in ambito sanitario al primo posto nella classifica dei “Best provider ECM 2017”.

Oltre a tutto ciò, Consulcesi non manca di proporre sempre nuovi servizi in base alle richieste ed alle esigenze della Categoria di cui si occupa, facendo dell’avanguardia e della modernità i suoi ulteriori punti di forza.

Per presentare al meglio Consulcesi e far comprendere a pieno il suo lavoro svolto nel corso del tempo, non basterebbe elencare tutti gli ambiti in cui ha collaborato. Cerchiamo comunque di vedere insieme ora alcuni dei più recenti tra i suoi interventi nell’ambito medico-sanitario, che si sono spesso trovati al centro di diverse discussioni mediatiche, come testimoniato da varie testate giornalistiche.

Dalle consulenze legali per medici ed operatori sanitari alle denunce riguardanti l’emergenza Covid, dai consigli per migliorare la comunicazione medico-paziente al problema dei test di medicina: gli ambiti in cui si è concentrata Consulcesi negli ultimi tempi sono davvero svariati. Cerchiamo di vedere insieme quelli ultimamente più al centro dell’opinione pubblica e di discussioni giornalistiche.