I migliori romanzi gialli di sempre

Sei alla ricerca dei migliori romanzi gialli di sempre?? Nell’articolo di oggi voglio consigliarti alcuni dei titoli più interessanti, firmati sia da autori famosissimi che da altri meno noti. Alcuni dei titoli che potrai trovare sfociare in generi come il noir o la spy story, come è noto il confine in molte storie si fa labile. Ecco i romanzi gialli più belli di sempre e la relativa trama!

L’assassino di Roger Ackroyd (Agatha Christie – 2010)

King’s Abbot è un paesino della campagna inglese dove tutti si conoscono e non succede mai nulla di eclatante fino a che Roger Ackroyd, l’uomo più ricco del paese, viene assassinato. Il delitto getta nella paura e nello sgomento l’intera comunità, soprattutto perché Ackroyd viene assassinato proprio nel momento in cui stava per leggere una lettera che avrebbe chiarito un misterioso suicidio. Un buffo straniere trasferitosi da poco in paese, l’ineguagliabile Poirot, non crede che tutti siano così dispiaciuti di questo delitto e, andando più a fondo nella vicenda, riusciva scoprire una realtà molto diversa rispetto a quella che poteva sembrare all’inizio…

Il grande sonno (Raymond Chandler – 2013)

Philip Marlowe, un noto investigatore privato, venne chiamato presso la villa del signor Sternwood, un generale paraplegico in pensione, per indagare su un biglietto ricattatorio ricevuto ed inviatogli dal titolare di una libreria antiquaria. Il contenuto del biglietto fa riferimento ad una cambiale consegnata dallo stesso titolare della libreria alla figlia minore di Sternwood. Durante l’investigazione Marlowe apprende anche che il marito della figlia maggiore Vivian è scomparso da circa un mese…

Rebecca (Daphne Du Maurier – 2015)

La seconda signora de Winter ha tutta nella vita: la giovinezza, l’avvenenza, l’ingenuità che, unite ai tratti sognanti, ha tutto l’aspetto di una profonda innocenza e di un angelico candore. Grazie al suo matrimonio con Maxim, un uomo ricco ed elegante, ha una magione principesca in Cornovaglia silenziosa e piena di segreti. Ma c’è una cosa che turba la sua felicità: Rebecca, la prima moglie di Maxim. Lo spettro di Rebecca comincerà quindi a tormentare la signora de Winter..

Dieci piccoli indiani (Agatha Christie – 2016)

Altro capolavoro di Agatha Christie che parla di dieci persone sconosciute che vengono invitate a soggiornare a Nigger Island, in una splendida villa, ma senza sapere da chi è partito l’invito. Chi spinto dalla curiosità, chi dall’opportunità o dal bisogno, tutti e dieci hanno accettato il generoso invito ma, giunti sull’isola, non c’era nessuno ad aspettarli. Entrati nella villa hanno poi constatato che all’interno di ciascuna camera era appesa una poesia e una voce inumana e penetrante li accusava di essere tutti assassini. Per i dieci ospiti è solo l’inizio di un interminabile incubo…